'Enrico IV... a modo mio', un'originale commedia sugli artisti
Debutta a Roma al Teatro S. Genesio (zona piazza Mazzini). Fino all’8 febbraio 2009
di Maurizio Martinelli - 29/01/2009
Vittoria Viola, la responsabile della compagnia Mimose & Soufflè di Roma, da sedici anni porta sul palcoscenico testi atti a suscitare il divertimento dei suoi spettatori, che la seguono da sempre con affetto e considerazione.
Anche per questo inizio 2009 ha voluto tener fede al suo obiettivo ed è in scena al teatro San Genesio di Via Podgora 1.
Nei suoi spettacoli si sono alternati attori di grande esperienza ed altri alle prime armi, sempre raccogliendo il favore delle platee, ma quest’anno il gruppo ha voluto cimentarsi in un genere nuovo e chiede al pubblico una conferma per le sue scelte.
La numerosa presenza in sala il giorno 28 gennaio, in occasione del debutto romano, ha testimoniato il valore dell’opera, confermando la nota frase Eduardiana che il teatro è: “Lo sforzo disperato che compie l’uomo nel tentativo di dare alla vita un qualsiasi significato”.
La commedia narra le vicende degli artisti, e di uno in particolare, al termine della sua esistenza: arrivato il momento in cui Dio riunisce gli artisti deceduti nello stesso periodo per ascoltare un resoconto della loro vita e poter così valutare il loro diritto a entrare in Paradiso, giunge Albert Frank Sinatra.
Dio si trova davanti un personaggio che non solo non ha seguito le direttive iniziali, ma che, quando lo ha fatto, lo ha sempre fatto A MODO SUO.
La vita di Frank peraltro è stata talmente particolare, che persino chi decide di raccontarla e di rappresentarla, si trova ad essere coinvolto in una rete di fatti, di storie e di leggende fino a vivere le stesse frustrazioni, le stesse delusioni e persino… la stessa pazzia!
Le repliche serali si svolgono alle 20:45 e nei festivi alle 17:30, inoltre maggiori informazioni potrete averle telefonando al teatro S. Genesio al 06.3223432 oppure, per ottenere delle riduzioni chiamate o contattare l’Associazione Culturale Mimose e Soufflè www.mimosesouffle.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da: http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=11466